Il ponte dei cani suicidi

Esiste un luogo in Scozia che ha attirato l’attenzione di molti e per lungo tempo. Questo luogo è conosciuto ai più come “Il ponte dei cani suicidi” e si trova nel sobborgo di Milton nel distretto di Dunbartonshire.  L’Overtoun Bridge fu costruito nel 1895 dall’architetto H. E. Milner, nel corso degli anni si è fatto una brutta e macabra nomea; infatti, secondo molte testimonianze, sarebbero stati frequenti i casi di cani suicidi da quel ponte.

L’Overotoun bridge. Foto di Rosser1954. Wikipedia.

I primi fenomeni risalirebbero tra gli anni Cinquanta e Sessanta, quando alcuni cani, soprattutto di specie Collins, iniziarono a gettarsi tutti dallo stesso punto. Il fenomeno comunque continuò anche negli avvenire finché il fenomeno, se possibile, si fece ancor più macabro e tragico. Agli inizi degli anni Novanta un padre gettò il proprio figlio neonato proprio da quel ponte poiché, in un delirio psichico, credeva che fosse posseduto dal diavolo.

Si tratta dunque di un luogo che ha ed, esercita, un fascino sinistro. Molti studiosi si sono interrogati sullo strano comportamento dei cani, ma senza trovare una tesi convincente; quella più accreditata è che si tratti di una questione ormonale.

Il macabro Ponte. Foto di Lairich Rig. Wikipedia.

I cani, sentendo l’odore dell’urina delle maschi di visione, si getterebbero giù al loro inseguimento. Chiaramente, non sono mancate nemmeno versioni paranormali che sostengono che il ponte sia un passaggio dal mondo dei vivi a quello dei morti.

Insomma, non sappiamo ancora oggi la motivazione di questo strano comportamento; quello che resta è il fascino particolare e sinistro dell’Overtoun Bridge.

 

Per conoscere un altro fenomeno degli animali molto strano: https://www.prometeomagazine.it/2022/10/13/il-re-dei-ratti-il-fenomeno-che-la-scienza-non-si-spiega/

Condividi