Diventare Principe per un giorno nel Liechtenstein si può, basta pagare …

Sono già diversi anni che si può “coronare” il proprio sogno di diventare re di una nazione, almeno per un giorno. Non si tratta di uno scherzo, ma di una incredibile strategia di marketing messa in atto da Airbnb.

La piattaforma dedicata alla pubblicazione di offerte di alloggio e pernottamento, ha infatti un accordo con la società “Rent a Village by Xnet”, per includere tra le sue destinazioni l’affitto di ben 10 villaggi europei e il Principato del Liechtenstein, che è una micro-nazione.

La sede di Rent a Village si trova proprio nel Principato e si occupa di organizzare eventi, convegni, conferenze, manifestazioni. Attività che possono limitarsi soltanto a un albergo o una sede prestabilita, ma anche coinvolgendo di fatto l’intera nazione del Liechtenstein.

Castello di Vaduz

L’affitto del Principato prevede che l’ospite possa godere appieno di tutte le attrazioni, i panorami  ed i servizi che offre, con tanto di consegna delle chiavi della città al proprio arrivo. Il tutto per una cifra che sembrerebbe oscillare tra i 70mila ed i 100mila euro.

Soldi che però danno la possibilità di assaggiare i pregiati vini che provengono direttamente dalle cantine del Principe, di avere con se un corteo di 150 ospiti, che saranno alloggiati nelle strutture alberghiere del territorio.

Le politiche aziendali per quanto riguarda la disdetta, sono ovviamente molto stringenti, a differenza di una comune prenotazione. Nel 2010 ad esempio il cantante di musica rap Snoop Dogg volle affittare il Principato per girarvi un video. Tuttavia l’accordo saltò perché la casa discografica del rapper non diede tempo sufficiente all’organizzazione.

 

 

 

 

Condividi