Casa Barnekow, la programmazione di maggio

La programmazione culturale di Casa Barnekow si fermerà a giugno per la pausa estiva. Prima però ancora alcuni appuntamenti a maggio per chiudere in bellezza questa stagione.

Casa Barnekow sabato e domenica 17/18

SABATO 17 E DOMENICA 18 MAGGIO la musica, la danza e il teatro vi aspettano in due serate che davvero vi consigliamo di non perdere

FlamenConcert

Sabato 17 maggio alle ore 21:00, FLAMENCONCERT: un concerto-spettacolo interamente dedicato al Flamenco, con Sergio Varcasia alla chitarra e Paolo Monaldi alle percussioni che eseguiranno la musica su cui danzerà la splendida Eva Cioccoloni.

Domenica 18 maggio, sempre alle ore 21:00, PAZZO AD ARTE – FRAMMENTI DI VITA CHE CI RI-GUARDANO: liberamente tratto da alcune scene dell’Amleto di William Shakespeare, lo spettacolo di Alessandra Niccolini e Giuseppe Pestillo, e con Giuseppe Pestillo, si avvale in buona parte della meravigliosa traduzione di Orazio Costa Giovangigli, regista e maestro di teatro. Ne è venuta fuori una performance per un solo attore che pone gli spettatori faccia a faccia con la contemporaneità di alcune amletiche vicende e che ha come scopo primario quello di far comprendere e apprezzare quanto più possibile la rilevanza universale del pensiero shakespeariano.

Pazzo ad Arte

Leggi anche https://www.prometeomagazine.it/2025/05/11/1517-la-battaglia-degli-spettri/

Contributo di 10€ per Casa Barnekow

Per entrambi gli spettacoli l’ingresso è con un contributo di 10 euro ed è fortemente consigliata la prenotazione al 328 835 0889