Il Pesce Blob: un animale molto curioso

Non sempre la Natura ci offre meraviglia e bellezza, soprattutto nella fauna. Esistono, infatti, degli animali che hanno aspetto abbastanza curioso, come il Pesce Blob.

Il pesce Blob. Foto di Shahradraki. Wikipedia.

Questa specie marina ha una conformazione molle, con gli occhi e la bocca molto grandi e la sua lunghezza massina è di circa 30 cm. Le pinne dorsali sono arrotondate e il colore della sua pelle varia da un grigio a un rosa chiaro. Al tatto, dà una sensazione gelatinosa: questa consistenza gli permette di galleggiare nelle profondità senza consumare eccessiva energia, soprattutto perché è privo di muscoli.  Vive perlopiù negli abissi marini, ha una profondità compresa tra i 600 e 1.200 metri di profondità. Si trova soprattutto al largo delle coste dell’Oceano Pacifico, davanti a quelle australiane.

Sebbene sia considerato molto brutto tanto da essere eletto in una specifica classifica, trovo, invece che faccia molta tenerezza ed è anche questo il bello della Natura sa offrirci numerosi punti di vista e non sempre quelli convenzionali.

Condividi