Ancora una commedia firmata da Alessandro Tozzi, la terza per l’esattezza. Anche questa segue il filo delle precedenti:
Ambientazione in borgata romana, storie di corna più o meno sottaciute, dispettucci tra mariti e mogli, meschinità umane di varia specie.
Storia di vita quotidiana dunque.
A mettere in scena la commedia, sarà l’Associazione Culturale Sul Palco.
Si tratta della stessa he ha inscenato la precedente commedia (Allibiti o illibati. Un successo sui palchi del 2019 e l’inizio del 2020, prima dell’interruzione covid). Stavolta sarà presente anche la giovane e promettente Fabiola Guacci.
Una trama semplice, senza particolari pretese culturali, che si propone di offrire una serata divertente, e che l’autore Alessandro Tozzi racconta essere nata al suo solito modo: riunendo e incastonando dentro una semplice storia una serie di battute, gag e circostanze bizzarre nate dall’osservazione della realtà.
La regia è affidata a Vittorio Aliotta, anch’egli interprete insieme allo stesso Tozzi, a Lorena Baroncini, Eugenia Brandi, Luciano Tribuzi e Fabiola Guacci. Il tecnico audio è Fabrizio Aliotta e la locandina è stata realizzata da Lodovico Bellè.
In scena al Teatro Antigone di Roma (Via Amergio Vespucci 42, zona Testaccio) venerdi 11 e sabato 12 marzo 2022 alle ore 21 e domenica 13 marzo 2022 ore 18, prenotazioni al n. 06/6390083. Richiesto green pass
Dott. Alessandro Tozzi
Editore e Pubblicista
Consulente di Amministrazione
Elaborazione dati
Cell. 335/1984895