Luglio 2023, torna la Festa dell’Unicorno. Ecco le date

Torna l’attesissima Festa dell’Unicorno che si tiene a Vinci, in Toscana, patria di quel geniaccio di Leonardo.

La festa giunge alla sua diciassettesima edizione e coinvolge migliaia di persone, amanti del mondo fantasy, degli anime e dei videogame. Sono centinaia i figuranti che intratterranno la popolazione di Vinci, ma anche i numerosi turisti da tutta Italia che giungeranno appositamente per l’evento. La manifestazione è prevista per il 21, il 22 e il 23 luglio.

Programma

Sono numerosissimi gli stand che verranno allestiti da programma. Presente ad esempio alla Corte dei Sogni un’area dedicata al Signore degli Anelli e una al Trono di Spade. La Cittadella dei Cavalieri ospita un accampamento medievale, con saltimbanchi e giullari, cantori e menestrelli che allieteranno dame e cavalieri. Nella Rocca Incantata creature fantastiche e l’arena dove si svolgeranno i duelli tra prodi guerrieri.

Per gli amanti della marineria, sarà aperta la Baia dei Pirati. Mente per chi segue il filone horror verrà dedicata la Città dell’Incubo, con riferimenti a Walking Dead. Gli amanti della tecnologia hanno a disposizione la Valle del Vapore, dedicata al mondo Steampunk e Abisso d’Acciaio per i fan di Star Wars e Gundam. In quest’area si terranno anche duellin con spade laser e sfide di paintball.

Cenni Storici

La festa ha origine nel lontano 2005 e ha avuto come ospiti le più importanti personalità del mondo dei cartoni e dei fumetti. Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, attori delle saghe di Harry Potter o del Signore degli Anelli. Un evento che ha quindi varcato i confini internazionali, rimanendo ininterrotto fino al 2019, stoppato soltanto dalla pandemia del covid e che ora ha ripreso con più energia ed entusiasmo di prima.

Per partecipare come figuranti, o acquistare i biglietti, è sufficiente prenotarsi sul sito il prima possibile all’indirizzo https://www.festaunicorno.com/it

 

Condividi