PHANTOM, UNA SCUOLA DI TEATRO NEL BOSCO. Spazio Zephiro a Castelfranco veneto

Nella foto una performance della Compagnia Teatrale

AURE TEATRO / PERFORMANCE / CELEBRAZION, presenta PHANTOM UNA SCUOLA NEL BOSCO Classe aperta degli studenti di teatro.

Domenica 11 dicembre, dalle 18:30 alle 23:00 AURE TEATRO presenta la prossima stagione teatrale. Seguirà un aperitivo!

La serata inaugurale della compagnia teatrale  AURE propone il nuovo programma di arti performative a cura di Maria Chiara Pederzini, Chiara Ferronato e Alice Pagotto, che collaborano da anni sul territorio veneto per costituire uno zoccolo duro di giovani artisti under 30 e condividere il teatro di ricerca con gruppi misti di giovani e adulti. Gli allievi restituiranno delle scene teatrali, alcune delle quali affrontate durante un ritiro nel bosco nell’estate 2022.

Fra le tante attività, infatti, le artiste organizzano vacanze-studio estive nella natura. Questo primo appuntamento presenta la classe di recitazione, che si concentra sulla recitazione per il teatro e per il cinema, attraverso metodologie internazionali russe e americane, consegnando agli allievi la tecnica per le accademie e la professione. I fantasmi di alcuni autori rivivono ed echeggiano nel nostro presente.

“Alla serata sarà presente Rita Bosello, ex infermiera, di San Giorgio delle Pertiche, nata nel 50, che nel 2022 arriva al Festival di Venezia nel film di Gianni Amelio “Il signore delle formiche”, recitando il ruolo della madre di Lo Cascio. Da anni collabora con Maria Chiara Pederzini a cui deve l’incontro con Amelio. Rita parteciperà recitando accanto ai ragazzi della scuola.
Seguirà un aperitivo inaugurale per stare insieme!

A Zephiro svilupperemo un programma di ricerca teatrale e formazione, dove sperimentare, studiare, creare performance insieme ai partecipanti dei laboratori”.

“Condividendo – afferma  Tommaso Gasparini per Zephirotutti, nella presentazione – diverse premesse e modalità di approccio, (con la compagna AURE) ne è derivata una proposta articolata e avvincente che da domenica 11 dicembre e  fino a giugno 2023, con AURE inizia un nuovo percorso tetrale a Zephiro che si svilupperà in prove e laboratori aperti, performances, un laboratorio settimanale ed uno intensivo, conditi con occasioni di socialità, convivialità e leggerezza. Confidiamo AURE possa essere una proposta interessante e stimolante, rivolta a giovani di tutte le età, per riportare a Spazio Zephiro l’idea di un teatro che è riflessione sulla vita e sulla società, uno strumento per il progresso culturale e tecnologico, per scoprire sè stessi e il proprio linguaggio creativo, che sia stimolo alle relazioni umane del futuro”.

L’evento si terrà a: Spazio Zephiro Via Sile 24, Castelfranco Veneto
Per informazioni: Paolo 340 7763206spaziozephiro.it

Condividi