“Auto e moto d’epoca” lascia la Fiera di Padova. Direzione Bologna

Nella foto di Walter Ponchia una Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé. L’auto più costosa al mondo. Vale 135 milioni di euro.
Dopo quasi trent’anni chiude “Auto e moto d’epoca” a Padova. Il 1984 segnò la nascita della manifestazione, che si presentava puntualmente ogni fine ottobre negli spazi espositivi cittadini.

“Caratterizzatosi da subito sia per la qualità di prodotti ed espositori – scrive Walter Ponchia – e sia per le innovative proposte, arriva ad occupare il primo o secondo posto a livello mondiale per eventi di questo tipo, anche grazie alle visionarie idee del patron Mario Carlo Baccaglini e dei suoi collaboratori.

Auto classiche e sportive per la gioia degli occhi dei moltissimi visitatori alla Fiera di Padova

Questa crescita, che continua anno dopo anno, ha fatto emergere così la necessità di trasferire “Auto e Moto d’epoca” in nuove strutture, spazi e servizi che permettano continuare ad affrontare con successo le non poco impegnative sfide future.

Una Ferrari 500 F2 del 1952

Si chiude così dopo 29 edizioni la fase padovana di un’impresa di successo. Chiusura che non potrà passare senza lasciare una profonda traccia per il naturale affetto al luogo di nascita e su tutti coloro che nel tempo hanno fatto e fanno parte di questa appassionante avventura che continua a Bologna”.

Appuntamento a Bologna per il 2023
OLTRE TRENT’ANNI DI AUTO E MOTO D’EPOCA: IL SALONE IN NUMERI. 115.000 METRI QUADRATI ESPOSITIVI, 11 PADIGLIONI, 1.600 ESPOSITORI, 130.000 VISITATORI, 5.000 AUTO ESPOSTE

Il Salone di Padova nasce oltre trent’anni fa come mercato di auto d’epoca. Inizialmente dedicato esclusivamente ai collezionisti, si è sviluppato successivamente in una realtà capace di catalizzare l’attenzione di quelle case automobilistiche che hanno saputo trasformare nel tempo la loro storia in un valore unico e differenziante.

Nella foto la FIAT 130 HP Grand Prix (1907)

Riconosciuto come uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale, Auto e Moto d’Epoca rimane il mercato dell’heritage più grande in Europa, con un numero crescente di espositori, di auto in vendita e di visitatori.

https://autoemotodepoca.com/

 

Condividi