L’ASD Piglio festeggia il compleanno del Mister Pirosini

Grandi festeggiamenti per l’ASD Piglio.

Dopo le sei reti di sabato contro il Valmontone, gli aquilotti di Claudio Cenciarelli celebrano il 58esimo compleanno del Mister Marco Pirosini.

La squadra di calcio, rilanciata di recente dopo una pausa pluriennale, è tornata in campo, guidata da un mister d’eccezione. La scelta è stata dettata non dalla tendenza attuale del “politically correct”, bensì da un affetto viscerale che da più di cinquanta anni lega Piglio al Mister Pirosini.

Nato nel 1964 con sindrome di Down, Marco ha saputo elargire sorrisi e amore incondizionato a familiari e amici. La sua straordinaria sensibilità e simpatia contagiosa; il potere di trasformare il tragico in comico; l’incapacità di provare antipatie e rancori lo hanno reso una delle colonne portanti del piccolo borgo montano, patria dell’unico vino rosso DOCG del Lazio: il Cesanese del Piglio.

La sua “intelligenza alternativa”, quella dell’ingenuità e della tenerezza che solo un cuore puro come il suo è in grado di provare, acquisisce un valore ancora più prezioso e raro in un’era fatta di consumismo, materialismo estremo e apparenza.

Come dice Francesco De Gregori: “un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia…”, tre principi che riassumono perfettamente l’attitudine del mister pigliese.

E allora, con i più sinceri auguri nel cuore, ringraziamo i brillanti ragazzi della ASD Piglio per il grande esempio di rispetto, inclusione e affetto che non gli hanno fatto mai mancare.

Insomma, un Mister speciale per una squadra eccezionale!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi