Sky Cruise: l’hotel dei cieli a fusione nucleare

Avete mai sognato di poter alloggiare su aereo come se fosse un hotel? Se vi sembra una pazzia, secondo un biotecnologo e divulgatore scientifico, Hashem Al Ghaili, no. Egli, infatti, ha progetto un aereo a fusione nucleare, il quale potrebbe ospitare fino a cinquecento mila persone.

Immagine tratta dal video dello Sky Cruise Video dello Sky Cruise ( Youtube)

 

Questo hotel volante sarebbe stato concepito con una tecnologia a fusione nucleare e questo li permetterebbe di poter viaggiare tranquillamente e di non atterrare per lungo periodo, addirittura anni. I motori ( in totale 20), infatti, a propulsione nucleare eviterebbe il bisogno di fare il pieno di carburante. Per di più, questo scienziato yemenita lo avrebbe progettato non come un semplice e modesto hotel, bensì colmo di lussi e agi. Al suo interno, secondo il progetto, ci sarebbe varie piscine e discoteche, oltre che numerosi negozi di abbigliamento e ristoranti internazionali. Sicuramente, non è più un mero mezzo di viaggio, ma, piuttosto una crociera volante. Inoltre, non ha dimenticato nemmeno la scienza, essendo il suo campo lavorativo; infatti, ha inserito numerosi punti di osservazione per ammirare il cielo e il firmamento durante il volo.

L’intuizione del biotecnologo è nata dalla convinzione che i tradizionali voli sono viaggi ormai superati e che, sempre secondo lui, è necessario sfruttare al massimo questo incredibile mezzo. Chiaramente, lo scienziato non ha ancora concretizzato, dunque non ha ancora realizzato nulla di concreto, poiché, come si può immaginare i costi per la sua costruzione sono molto alti. Questo, però, non ferma il fantasioso e intraprendente scienziato che sta portando avanti questo progetto con la passione più profonda.

 

Condividi