Un libro giallo per l’estate. “Omicidio ai giardini Treves” di Corrado Baliello

Corrado Baliello, nostro collaboratore redattore dal veneto, è giunto al secondo impegno letterario. Dopo Omicidio in sezione” pubblicato nel 2020 esce con un altro giallo “Omicidio ai giardini Treves” di Padova dove crea un nuovo personaggio il commissario Giulio Moras che dovrà risolvere un’ inchiesta complessa e pericolosa.

La copertina del libro “Omicidio ai giardini Treves” di Corrado Baliello

“Omicidio ai giardini Treves”, è il racconto di un delitto ambientato ai Giardino Treves De’ Bonfili di Padova. Il commissario Giulio Moras cerca un assassino che lo ossessiona da un anno. Il complesso di colpa col quale conviveva lo stava trascinando in un vortice senza ritorno. Una scelta estrema lo porterà lontano dalla sua città alla ricerca di nuove sfide per ricostruire una nuova consapevolezza di sé.

Il giardino Treves di Padova dove è ambientato in parte il triller

Doveva tracciare un confine tra le inchieste e il proprio spazio emotivo. Ma il successo e il fallimento sono divisi da una sottile linea imponderabile e vi è uno spazio dove il fato decide sempre il corso inesorabile degli avvenimenti con esiti a volte avversi alla propria volontà. Moras ne uscirà diverso, cambiato forse più forte.

Il tempio dall’architetto Giuseppe Jappelli ai giardini Treves dove tutto inizia e tutto finisce.

Condividi