Anagni, ancora un weekend a Casa Barnekow

Sta per terminare il mese che Casa Barnekow ha voluto arricchire di variegati eventi culturali, dedicando ogni weekend alla musica, al teatro e alla letteratura. Dopo aver ospitato bravissimi musicisti come Fabio Macera, i Tab’s, i Chitarristi Uniti e più recentemente lo spettacolo “Anime di mare” di e con Francesca Reina, una chicca nel panorama teatrale laziale, si chiude questo ciclo di appuntamenti con due serate dedicate alla letteratura, due autori molto diversi fra loro ma ugualmente importanti e assolutamente da non perdere.

Venerdì 27, alle ore 19:00, un incontro che mescola con equilibrio perfetto letteratura e teatro: Amedeo Di Sora, regista, attore e scrittore, presenta “40 anni di Utopia Concreta”, il libro in cui ha raccolto 40 anni di storia della Compagnia di Teatro dell’Appeso, realtà teatrale di fondamentale importanza nel Lazio meridionale. Per questa straordinaria occasione, lui stesso con altri tre attori della compagnia, Andrea Di Palma, Stefania Maciocia e Patrizia Minatta, si esibiranno in alcune performance teatrali, per ripercorrere la “lunga e intensa avventura dell’insegna di un teatro necessario e vitale”.

Sabato 28, sempre alle 19:00, si chiude la rassegna con un ospite ed un evento d’eccezione: il giovane e già affermato matematico e scrittore Valerio Capraro presenterà il suo ultimo romanzo, edito dalla Mondadori, “Ogni scelta che fai”, una particolare e complessa storia d’amore in una Roma onirica. Dialoga con lui il giornalista Paolo Carnevale.

Due serate dedicate ai libri, non delle semplici “presentazioni”, ma delle immersioni fra le parole e le immagini con esse si costruiscono, siano ricordi di esperienze passate o visioni di una realtà ideata.

Per info e prenotazioni 3288350889

Condividi