TRA LE MURA DI CITTADELLA. Formaggio in villa 2022. Rassegna nazionale dei migliori formaggi e salone di alta salumeria

Il formaggio Asiago un prodotto a denominazione di origine protetta
La 10° edizione di Formaggio in Villa trova ospitalità nelle storiche vie del centro di Cittadella, in provincia di Padova. Le mura antiche, le atmosfere medioevali, palazzi storici, le piazze e le piazzette saranno la coreografia della prossima rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, ai salumi e ai prodotti di tendenza per la cucina.

In contemporanea andrà in scena il Salone dell’Alta Salumeria con le migliori specialità norcine italiane. Un’occasione unica per far conoscere i salumi della tradizione e le produzioni di nicchia artigianali.
In mostra anche il Salone dell’alta salumeria

La Rassegna nazionale dei migliori formaggi e salumi italiani torna con la nuova edizione tra le mura di Cittadella, in provincia di Padova, dal 1 al 4 aprile 2022. Formaggio in Villa ospiterà i migliori produttori di formaggi e salumi artigianali. Nei banchi d’assaggio saranno presenti anche altri prodotti gastronomici di qualità. Durante la Mostra Mercato si potranno assaggiare e acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici per l’alta cucina.

In programma nella rassegna nazionale i prodotti per la cucina e nuove tendenze gastronomiche. Un salone del Vino. Masterclass, laboratori guidati. Selezioni Nomination Premio Italian Cheese Awards 2022.

Formaggio In Villa ‘22 propone degustazioni di formaggi e salumi guidate da produttori e da esperti del settore. Sono momenti di approfondimento dove gli espositori della manifestazione presentano i prodotti e la storia aziendale. Il pubblico può partecipare con accredito tramite la biglietteria on line.

Salone del Vino. Per ogni formaggio c’è un vino ideale da abbinare. Il Salone del Vino di Formaggio in Villa ’22 propone vini di cantine emergenti ed affermate da degustare con i formaggi e i salumi.

Orari: mostra mercato dalle ore 09:30 alle 20:00

Tra le mura di Cittadella (PD)
10° edizione – Dall’ 1 al 4 aprile ’22 dalle ore 10:00 alle 20.00
Ingresso libero

Condividi