Antonio Carraro, fare il barbiere di qualità… a Padova

Antonio Carraro nella sua barbieria ritratto da Walter Ponchia
“…Fare il barbiere di qualità, di qualità…. Proprio così, queste le note che mi risuonavano nella mente quando Figaro .. ops Antonio Carraro mi invitava sorridente ad accomodarmi in una delle storiche ‘sedie’ del suo salone, esattamente così come fin dal 1930 fanno i Carraro Barbieri a Padova di qualità”.

“Sono i ritratti del quotidiano, dove le persone si incontrano il più delle volte con frettolosa educazione. Mi attrae – afferma Walter Ponchia, nella sua rubrica della rivista la ‘Voce d’Italia’ – l’idea di fotografare le emozioni che nascono dall’incontro di persone ‘comuni’, giacché credo che le loro storie possano essere diverse, ma mai scontate, come se questo fosse realmente possibile”!

Walter Ponchia fotografo pubblicitario

Immagini e parole, una rubrica pensata per dare rilievo all’immagine, nasce dalla sua collaborazione con La voce d’Italia iniziata nel 1995 quando Walter Ponchia  lavorava a Caracas.
“Considero questo un mezzo dove le idee, insieme all’ esperienza maturata in oltre trent’anni di lavoro pubblicitario all’estero e in Italia, trovano il giusto spazio consentendomi cosi di continuare a esprimere la mia creatività come fotografo e comunicatore, ora più che mai necessaria e vitale”.

Walter Ponchia è nato nella città di Padova, in Italia. Attratto dalla fotografia fin dalla tenera età, inizia a formarsi come fotografo tra Padova, Roma e Londra nei primi anni ’70. Negli anni ’80 si trasferì nella città di Caracas, in Venezuela, dove in 30 anni riesce a diventare un riconosciuto fotografo pubblicitario.

Condividi