Due anni con noi

Febbraio. Un mese freddo, un mese che porta le febbri. Ed ora più che mai con la pandemia da coronovirus ancora in corso.

Tuttavia è un mese speciale per noi. Due anni fa, da un’idea del Direttore Responsabile e Fondatore Francesco Digiorgio, nacque il progetto de Il Prometeo. Un giornale cartaceo distribuito tra le province di Roma e Frosinone, successivamente digitalizzato a livello nazionale con prometeomagazine.it.

Il primo numero dalla copertina “Un mondo di plastica” ebbe un immediato successo, susseguito da molti altri,

Un record che ha visto 34 uscite, interrotte soltanto dal primo lockdown e che ha portato alla riscoperta del territorio compreso tra Subiaco ed Alatri. Territorio che vanta una storia più antica di Roma. Ernici ed Equi erano i popoli pre-italici che hanno creato i primi nuclei abitati in queste zone.

Ad oggi Il Prometeo è l’unico giornale locale ad usufruire sul territorio nazionale di ben 5 patrocini comunali e uno ecclesiastico. In passato ne ha avuto anche uno da un ente regionale. Un degno riconoscimento per una testata che si prefigge un solo scopo: Riportare il fuoco della sapienza nelle case degli uomini.

Condividi