La storia di Bud e Tempe che viaggiarono da soli attraverso gli Stati Uniti

I bambini sono capaci di tutto, a volte ci sorprendono, altre ci spaventano e altre ancora sono in grado di compiere imprese grandiose.

Nel 1910 due fratelli dell’Oklahoma, Louis Van Abernathy (Bud) e Temple Reeves Abernathy (Temp), rispettivamente di dieci e sei anni, viaggiarono, senza la supervisione di un adulto, dall’Oklahoma a New York.

I primi viaggi

I due fratelli erano figli di Jack Abernathy, cowboy americano che aveva sposato in Texas la madre di Bud e al divorzio di questa, si era unito alla madre di Temp e aveva portato con sé Bud. Fin dalla tenera età i due bambini fantasticavano su viaggi e avventure, tanto che già l’anno prima della nota avventura avevano preso il cavallo del padre e si erano recati a Santa Fe’ (New Mexico). Dopo aver completato questo viaggio, nella mente dei due si fece concreta l’idea di un viaggio a New York per incontrare T. Roosevelt, il quale stava tornando da un viaggio in Africa. Partirono dunque con i loro cavalli, all’arrivo a New York li accolsero come delle celebrità e scortarono l’auto di Roosevelt. Durante la loro permanenza a New York, acquistarono un moto e tornarono così in Oklahoma, spedendo i cavalli in treno.

La celebrità

Divennero così delle vere e proprie star. Conosciuti in tutti gli Stati Uniti, lo stato dell’ Oklahoma li sottopose a una sfida: quella di intraprendere in soli sessanta giorni un viaggio a San Francisco. Chiaramente, non si tirarono

Articolo di giornale che ritrae i due fratelli. Wikipedia

indietro . Partirono, ma non riuscirono a vincere la sfida; completarono infatti il viaggio in sessantadue giorni, perdendo così il premio in denaro che li era stato promesso.

La loro ultima avventura documenta è del 1913, quando con l’altro fratello, Anton, viaggiarono di nuovo fino a New York.

Nonostante fossero celebri, la loro storia è rimasta per lungo tempo nascosta. Oggi la città di Frederick, in Oklahoma, ricorda le loro imprese nella quale li è stata dedicata una statua.

Condividi