Point Fourteen Percussion Duo in concerto a casa Barnekow

Anagni. L’appuntamento è per Domenica 19 Dicembre alle ore 18:00 a Casa Barnekow.

Casa Barnekow, sita in Corso Vittorio Emanuele II 93, è la casa museo medievale del noto alchimista scandinavo. Sede di eventi e kermesse culturali e musicali d’eccezione.

Le attività avranno inizio domenica 19 dicembre. La casa riaprirà in anteprima le sue porte. Si presenta nella sua nuova splendida veste restaurata, per un eccezionale concerto natalizio del duo POINT 14 PERCUSSION, con Alessandro Di Giulio e Yves Popow.

Point Fourteen Percussion Duo rappresenta la collaborazione artistica tra i percussionisti Alessandro Di Giulio e Yves Popow. Il nome del progetto è ispirato da “2.14”. Una sala prove presso il Conservatorio di Rotterdam, dove si sono incontrati la prima volta.

Con un repertorio, che va dai compositori affermati, alle voci compositive più recenti di oggi. L’obiettivo di questo progetto proveniente dal periodo della pandemia è quello di esplorare ed espandere l’arte delle percussioni.

Il concerto dei Point Fourteen Percussion Duo spazierà dalla meditazione all’adrenalina, dalla musica del ventesimo secolo ai linguaggi contemporanei d’avanguardia, presentati con l’abilità artistica di musicisti da camera dedicati ed esplorando strumenti dalla marimba dal suono caldo e morbido ai ritmi fluenti del cajon, dalle risonanze impressionistiche del vibrafono al battito delle mani minimalista.

L’ingresso è ad offerta libera. Obbligatori il greenpass e la mascherina, fortemente consigliata la prenotazione per esaurimento posti (328-8350889)

 

Condividi