Amori eterni: la struggente storia d’amore di Margaret che si reca alla stazione per sentire la voce di suo marito

Ci sono amori che non si esaurisco mai, amori durati un vita che continuano anche dopo la morte del marito o della moglie. Quando si perde il proprio compagno di vita, ci manca tutto della persona che era: le sue abitudini, le sue attenzioni, le sue parole, ma soprattutto, daremo qualsiasi cosa per risentire la sua voce. Purtroppo è raro avere una registrazione della voce dell’estinto, nonostante le nuove tecnologie, ma qualche volta questo accade, come nel caso di una donna londinese.

Margaret McCollum era la moglie di Oswald Laurence. Si era conosciuti in Marocco e si erano sposati. Vivevano insieme da quarant’anni quando improvvisamente, nel 2007, Oswald è morto . È stata un perdita inconsolabile per Margaret fin quando ha trovato il modo per risentire la voce del suo amato Oswald. Il marito era stato un attore professionista e, come tale, era stato chiamato per registrare il noto messaggio Mind the Gap, ossia “attenzione allo spazio tra la banchina e la porta del treno”. Così Margaret ogni giorno si siede sulla panchina della fermata della metropolitana per ascoltare la voce del “suo” Oswald ripetere quel annuncio.

In questo modo, Margaret sentiva meno la mancanza del marito. Fin quando da un giorno all’altro l’azienda di trasporti londinesi ha deciso di sostituirlo con una nuova registrazione. La donna non si è data per vinta, anzi, si è rivolta all’amministrazione per richiedere la registrazione del marito. L’azienda è andata oltre questa richiesta: ha deciso di ripristinare il messaggio di Oswald e lo ha fatto nella fermata della metro vicino a casa di Margaret.

Esistono diversi manifestazioni d’amore. Questa di Margaret è sicuramente tra le più genuine e speciali. Quando si sta insieme a una persona per quasi una vita intera diventa parte di noi e, allora sentire la sua voce, riempie in parte quel vuoto e, forse, ci dà la speranza di poter convivere con quel immenso dolore.

Condividi