Safari d’arte per la strada del Vino Cesanese

Il vino Cesanese è un’eccellenza laziale, titolato ambasciatore del Made in Italy nel mondo. La strada del Cesanese corre attraverso sei comuni dalla provincia di Roma all’Alta Ciociaria, Acuto, Affile, Anagni, Paliano, Piglio, Serrone in un territorio ricco di storia e tradizione. Per offrire una diversa esperienza ai turisti la Strada del Cesanese, in sinergia con l’associazione Ara Macao ha realizzato una caccia al tesoro, che, all’aspetto giocoso, per il percorso si utilizza anche un App, unisce la scoperta di un territorio e di un tessuto produttivo pulsante con i suoi prodotti ed il calore umano che contraddistingue i suoi abitanti.

STRADA DEL VINO CESANESE, UNA ECCELLENZA TUTTA ITALIANA
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
SAFARI D’ARTE LA STRADA DEL CESANESE.

 

Giovedì 15 luglio 2021 alle ore 12.00 presso la Sala della Ragione del Palazzo comunale di Anagni avrà luogo la presentazione del progetto Safari d’arte la Strada del Vino Cesanese.

 

Il turismo è un settore strategico per il nostro Paese ed è in continua evoluzione. I turisti sono alla ricerca di tour esperienziali che consentano di vivere sensazioni, assaporare emozioni.

 

Per offrire una nuova esperienza di viaggio, l’associazione la Strada del Vino Cesanese e l’associazione Ara Macao, con un progetto cofinanziato da Regione Lazio e con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio Regionale, Provincia di Frosinone, Comune di Anagni, Gal Ernici Simbruini, Skal International Roma, hanno realizzato una caccia al tesoro, un tour esperienziale, Safari d’Arte, già prodotto con successo in molte città italiane.

 

Grazie al l’App Safari d’arte, sarà possibile sperimentare percorsi dinamici e coinvolgenti e scoprire tutte le eccellenze produttive del territorio, gustare i loro migliori prodotti e apprezzare la loro calorosa accoglienza.

La strada del Vino Cesanese comprende sei comuni che vanno dalla Provincia di Roma fino all’Alta Ciociaria, Acuto, Affile, Anagni, Paliano, Piglio, Serrone, un territorio ricco di storia e tradizione, Patria del Vino Cesanese.

 

Alla presentazione interverranno: il Sindaco di Anagni Daniele Natalia, il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, il prefetto di Anagni Ignazio Portelli,, il Presidente dell’associazione La Strada del Vino Cesanese Antonio Borgia, la Vice Presidente di Ara Macao Maria Laura Sguera

Sarà presente il Vescovo di Anagni, Monsignor Lorenzo Loppa.

 

Modera il giornalista Paolo Boccacci.

 

Sono stati invitati il Presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, i Sindaci dei sei comuni associati alla Strada del Cesanese, Giancarlo Proietto, sindaco di Serrone, Mario Felli, sindaco di Piglio, Augusto Agostini, sindaco di Acuto, Domenico Alfieri, sindaco di Paliano, Ercole Viri, sindaco di Affile, nonché rappresentanti di: Camera di Commercio, Agro Camera, Arsial, Ebtl, Federalberghi Lazio e Federalberghi Frosinone, Unione industriali di Frosinone e delle associazioni di categoria.

 

Sono stati invitati a partecipare tutti i deputati e senatori eletti nel territorio.

 

Al termine della presentazione seguirà una degustazione di prodotti tipici accompagnati dal vino Cenanese.

 

Per ragioni organizzative è necessario dare conferma della presenza.

 

L’evento avrà luogo nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Info: 3666322822

 

R.S.V.P. 3339409352 – [email protected]

 

 

 

 

 

Condividi