Segreti di lunga vita: Nonna Lisotta compie 100 anni

Oggi 15 luglio 2020 è stato un giorno speciale per Trevi nel Lazio, perché una concittadina ha compiuto 100 anni.

Luisa De Franceschi, “Nonna Lisotta” per i nipoti, classe 1920,  deve la sua longevità sicuramente a uno stile di vita sano ed equilibrato. Ma ci ha svelato di  mangiare tutti i giorni una barretta di cioccolato fondente. Che sia questo il segreto della sua lunga vita?

Trevi nel Lazio è inoltre un paese lontano dall’inquinamento delle metropoli, dalla vita stressante e agitata delle grandi città.

Luisa inoltre vive nutrendosi dell’affetto della figlia Lucia, le nipoti Daniela e Alessia e il genero che per lei è come un altro figlio.

“Nonna Lisa e’ arrivata a un traguardo importante e meritato, e’ stata ripagata per tutti i sacrifici fatti. Donna di altri tempi, forte e generosa che, nonostante le avversita’ della vita legate alla vedovanza in tempo di guerra con una figlia da crescere, si e’ sempre prodigata per gli altri.Dai racconti dei parenti e dei vicini di casa, viene fuori la figura di una persona concreta ma dall’animo nobile che ha sempre lasciato aperta la porta della sua casa per aiutare tutti, secondo l’autentico spirito cristiano.
Possiamo dire di essere veramente fortunati ad averla con noi per cosi’ lungo tempo. Lucia, Giulio, Daniela e Alessia”

Anche dalla nostra Redazione i migliori auguri, “Cento di questi anni”!

Condividi